ISO 9001:2008

All’interno di un mercato estremamente competitivo, la certificazione del Sistema Qualità aziendale è un requisito indispensabile di riferibilità per l’immissione di prodotti e servizi sul mercato.
Come strumento di differenziazione rispetto alla concorrenza non qualificata, garantisce visibilità alle procedure di ottimizzazione del sistema gestionale attraverso uno schema certificativo misurato sulle specifiche caratteristiche dell’azienda ed il suo tipo di attività.

L’applicazione delle norme ISO 9000, attraverso un’ottimizzazione del sistema di gestione interno, promuove il miglioramento continuativo delle prestazioni aziendali nel tempo, accrescendone la competitività sul mercato.

Le Organizzazioni che attuano un Sistema di gestione per la Qualità in conformità alla nuova edizione della norma (ISO 9001:2008) assicurano un orientamento maggiore di tutte le funzioni verso il risultato finale ed una maggiore attenzione al cliente interno ed esterno.
La certificazione di qualità, rilasciata da parte di un Organismo di terza parte indipendente, si qualifica inoltre come veicolo commerciale strategico in grado di migliorare l’immagine e la credibilità dell’azienda.

Scarica certificato

 

Certificazione Conflict Free

In base ad una legge emanata negli U.S.A. (denominata Dodd- Frank Act), le Società statunitensi quotate in borsa saranno obbligate, dall’anno 2014, a dimostrare che tutti i prodotti oggetto della loro attività contengano: oro – stagno – tungsteno e tantalio provenientI da zone non interessate da conflitto (“conflict free”), cioè da aree geografiche diverse dalla Repubblica Democratica del Congo e dai Paesi con essa confinanti e comunque da miniere che applichino correttamente la legislazione del proprio Paese.
Si prevede che tale legislazione statunitense ricadrà a catena su tutti i fornitori anche di diversa nazionalità che hanno relazioni d’affari dirette od indirette con il mercato USA.
Per prepararsi all’impatto che tale legislazione comporterà, anche la ns. azienda ha effettuato una preventiva analisi dei propri fornitori, tramite l’acquisizione dei loro certificati di origine delle merci e ora siamo in grado di certificare l’origine dei nostri lingotti.

Scarica certificato